“Assicuratevi di assumere le persone giuste, perché quelle sbagliate costano moltissimo.” – Ray Dalio

L’organizzazione di un’azienda, e pertanto le persone che la compongono, sono probabilmente l’asset di maggior. Ancor di più quando parliamo di piccole o medie imprese. Dove le figure chiave sono poche, è necessario mettere i collaboratori in condizione di poter svolgere al meglio il proprio lavoro in modo.
Affinché le persone si sentano coinvolte, è fondamentale condividere con loro obiettivi, organizzare l’operatività secondo modelli sempre attuali e che sia sempre chiari i compiti di tutte le figure impegnate nel processo.

È importante scegliere con cautela il giusto momento per ri-organizzare le risorse, sia a livello manageriale sia operativo. Compatibilmente con i budget, inserire nuove figure, che possano portare in azienda nuovi punti di vista.
Sarà importantissimo selezionare le risorse giuste in base alla mansione. Fondamentali sono le parole di Ray Dalio, uno dei più grandi hedge fund del mondo quando dice: “Assicuratevi di assumere le persone giuste, perché quelle sbagliate costano moltissimo.”
In questo contesto, ancora una volta sarà importante aver ben chiara una strategia che riesca ad accelerare i cambiamenti, in particolare verso i nuovi trend tecnologici e digitali.
Condividere con i principali collaboratori gli obiettivi significherà anche ascoltare le loro esigenze accogliendo nuovi spunti.

Consulenza aziendale. Supporto alla crescita per le PMI. Tutto finalizzato nell’affiancarvi per il raggiungimento dei vostri obbiettivi di crescita. Parola d’ordine: Lavoro di squadra

Orizzonti consulting di Torri Roberto
E-mail: info@orizzonticonsulting.it
Tel: 339 61 65 797
Sito: www.orizzonticonsulting.it
C.F: TRRRRT92B09I437I
P.IVA: 04133480980